Sportello Osteopatico


Cos’è l’Osteopatia? Si tratta di un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali, non prevede l’uso di farmaci o il ricorso alla chirurgia. Attraverso manipolazioni e manovre specifiche, si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione e trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra cranio, colonna vertebrale e osso sacrale) e viscerale ( azioni sulle mobilità degli organi viscerali).

Per chi è? L’osteopatia è adatta a tutti: adulti, bambini, anziani e donne in gravidanza.

A cosa serve? A migliorare problemi quali cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, tendiniti, borsiti, dolenzie e rigidità muscolari, contratture, tensioni muscolari (causate da posture prolungate e vita sedentaria o stress) discopatie, aderenze cicatriziali post intervento o post cesareo, disturbi gastrointestinali (reflusso gastroesofageo,stipsi colon irritabile), respiratori (asma, sinusite, otite) e pelvici ( dismenorrea, cistite), cefalea, colpi di frusta, post traumi.

Utile ai neonati che soffrono di disturbi quali coliche gassose, plagiocefalia, reflusso, difficoltà alla suzione, otiti o sinusiti ricorrenti.

Utile ai ragazzi per correggere atteggiamenti postruali scorretti causati da zaini, studio, otite, sinusite ecc..

Utile alle future mamme, per alleviare il corpo dai dolori causati dal cambio di postura.

Agli anziani, per recuperare maggiore scioltezza e mobilità nel camminare,muoversi.

Agli sportivi come preparazione alle performance e nel post allenamento/gara.

Il nostro sportello, totalmente gratuito, è gestito dalla dottoressa Stefania Banche, che sarà disponibile ogni Mercoledì mattina, dalle 9,00 alle 12,00.

Chiamaci per ogni informazione 

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *