Sportello Fisioterapico


È ormai un fatto risaputo che le farmacie non si limitano più alla sola vendita di farmaci o prodotti sanitari.

Vi è infatti un aumento dei servizi che si cerca di offrire alla propria clientela.

Ovviamente la nostra farmacia non è da meno, anzi: proprio nell’ottica di offrire ai nostri clienti i servizi migliori e sempre all’avanguardia abbiamo attivato una collaborazione con lo studio MPA del Prof. Alessi Samuele (www.studiompa.com).

In che cosa consiste la nostra collaborazione? Lo studio MPA organizza periodicamente presso la nostra farmacia una giornata in cui si effettuano, per tutti coloro che sono interessati, visite ed esami posturali. L’esame posturale viene eseguito mediante una pedana baropodometrica (alla vista niente più che una sorta di bilancia su cui salire in piedi togliendosi le scarpe) per valutare in maniera oggettiva l’equilibrio muscolo-scheletrico in posizione ortostatica. Questo ci è estremamente utile per andare a ricercare le cause di tutti quei dolori, grandi e piccoli, che ci affliggono ma di cui non conosciamo l’origine precisa. Un altro importante scopo di questo test è quello di andare a valutare in maniera precoce, ma soprattutto oggettiva, la possibile insorgenza di problematiche posturali nei ragazzi in via di sviluppo, e quindi poterle correggere tempestivamente. E non meno importante, altra utilità di questo test è quella di andare a valutare le conseguenze in caso di un evento traumatico. “Proprio per le svariate utilità di questo test, può essere proposto a chiunque. Gli unici casi dove la valutazione non risulta esser attendibile e quindi non consigliata, sono i bambini al di sotto dei 5 anni, perché in una fase di sviluppo troppo rapida e quindi i dati non sarebbero utili , e le persone che necessitano di ausili nella deambulazione, come bastone o sedia a rotelle, poiché il test va eseguito in posizione eretta senza ausili.”

Vi sembra tanto? ebbene la nostra farmacia non si limita a questo: una volta effettuata la visita e trovata la causa dei vostri problemi vi diamo la possibilità di lavorare con i professionisti dello studio MPA per eliminarli senza dovervi recare di persona presso i loro studi. Sono infatti loro che settimanalmente sono presenti presso i nostri locali per affrontare con voi l’iter rieducativo su misura, con trattamenti di massoterapia, trattamenti osteopatici o terapia fisica strumentale. Cosa aspetti a prenotare la tua prima visita?

 

Chiedici subito informazioni per conoscere le disponibilità presso i nostri locali dello studio MPA.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *