Biologa nutrizionista in farmacia


Nella nostra farmacia è ora possibile consultarsi con la Dott.ssa Shuela Curatola, biologa nutrizionista, laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Torino, ha conseguito un Master in Nutrizione Clinica.

Chi è il biologo nutrizionista? Il biologo nutrizionista è un professionista che ha conseguito una laurea quinquennale in biologia o biotecnologie, che possiede l’abilitazione alla professione di biologo ed è iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi.  Grazie ai suoi studi, possiede le competenze necessarie per valutare i fabbisogni nutrizionali e per elaborare profili personalizzati. I suoi consigli non sono finalizzati al solo dimagrimento, ma al raggiungimento di un’armonia tra cibo e corpo, in base ai principi di sicurezza alimentare. Perché una sana alimentazione significa una vita più salutare.

Perchè consultarlo?

  1. Ti aiuta a capire quali sono gli errori alimentari più frequenti
  2. Ti guida sull’adeguata e corretta maniera di alimentarsi
  3. Migliora il tuo stato di salute attraverso un nuovo regime alimentare
  4. Ti sostiene psicologicamente per poter ottenere i risultati sperati
  5. Crea un percorso di educazione alimentare personalizzato
  6. Ti supporta durante il regime dietetico e il suo mantenimento

I biologi sono professionisti con un ottimo background nel campo della biochimica e biologia e possono contribuire a diffondere delle informazioni corrette nel campo della nutrizione.

Sviluppo di diete e regimi per: adulti e bambini (dallo svezzamento in poi); donne in gravidanza ed in allattamento; carenze vitaminiche; sportivi, calibrate in base al tipo di allenamento; patologie cardiovascolari: infarto, angina pectoris, ictus, vene varicose, ipercolesterolemia; patologie respiratorie: asma bronchiale, apnee notturne;  patologie metaboliche: diabete, anoressia, bulimia, bed, ipotiroidismo; patologie scheletriche: gotta, osteoporosi, artrite, artrosi, sclerosi multipla, fibromialgia; allergie: nichel, latte, glutine, piante; patologie digerenti: reflusso, gastrite, colite, calcoli (fegato, cistifellea), diverticolosi, morbo di crohn, celiachia; patologie della pelle: dermatite, psoriasi, eczema;  patologie ginecologiche: endometriosi e ovaio policistico.

 

farmacia beinasco

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *