Medicina di segnale. La Farmacia Accademia aderisce all’Associazione PROMOSALUS.

Promosalus è l’Associazione Italiana Promotori Salute.

Il 21 marzo 2019, nasce Promosalus un giorno particolare nel quale tutto rinasce e si risveglia.
Associazione formata da professionisti della medicina di segnale, che, giunti ad un momento della loro storia professionale hanno voluto un qualcosa in più per aiutare chi a loro si rivolge per un problema di salute, un disagio psicologico, un inestetismo o semplicemente il desiderio di raggiungere il peso forma.
La Medicina di segnale è un sistema integrato di cura,  che pone l’accento sui meccanismi di Segnale che il nostro corpo usa per regolare la propria omeostasi.

Una rigorosa scientificità, testimoniata dalla lunga lista di lavori scientifici alla base di ognuna delle nostre affermazioni, è la base di un nuovo punto di vista su molte patologie.

La Medicina di Segnale si basa, sul concetto dei segnali biologici, che sono il modo in cui chiamiamo quell’insieme di informazioni che il nostro corpo produce e riceve dall’interno e dall’esterno, e sono meccanismi che biologicamente possono essere trasmessi da sostanze come gli ormoni, dal sistema nervoso, dal microbiota, ma non solo.

La Medicina di Segnale si pone l’obiettivo di prevenire e curare le patologie stimolando i segnali biologici positivi, che portano ad un miglioramento della salute (per esempio una moderata attività sportiva, una giusta quantità di nutrienti, ed il minor uso possibile di farmaci), e diminuendo i segnali biologici negativi (per esempio l’infiammazione cronica, la malnutrizione, la sedentarietà).

In un periodo storico in cui, sui temi della alimentazione e della salute, si dice “tutto il contrario di tutto”, Promosalus desidera portare chiarezza, formazione, condivisione e assistenza a chi sceglierà di accompagnarci in questo cammino supportati dalle più recenti evidenze scientifiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *