Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giornata della prevenzione: fai il test dell’osteoporosi.

17 Settembre, 2019-8:30 am - 7:30 pm

Fai il test dell’osteoporosi: scopri se rischi di svilupparla.

L’Ultrasonometria Ossea Quantitativa (QUS) è una tecnica diagnostica che si basa sulla trasmissione di onde ad alta frequenza attraverso la matrice mineralizzata.
Questa metodica trova impiego nello studio dei cambiamenti qualitativi e quantitativi scheletrici determinati dalla menopausa, dall’invecchiamento e da altre condizioni osteopenizzanti.
I parametri di studio ultrasonometrici sono indicatori della resistenza ossea e permettono di stabilire la predisposizione del paziente al rischio di frattura osteoporotica al pari della tecnica MOC tradizionale (Mineralometria Ossea Computerizzata) a raggi X.
Sonost-3000 è uno strumento diagnostico portatile per la valutazione del rischio di fratture dovute all’osteoporosi. Il bassissimo indice di errore consente una diagnosi precoce dell’osteoporosi rendendo questo strumento adatto non solo a specialisti ma anche a centri di prevenzione.
Sonost-3000 fornisce una veloce diagnosi attraverso la misurazione del calcagno. Misura Sos (Speed of sound) e Bua (Broadband Ultrasound Attenuation) e li combina per il calcolo del BQi (Bone Quality index). Tutti i dati vengono rappresentati in forma grafica e numerica. L’esame è rapido, solo 15 secondi, preciso e con sistema a secco.

Per Informazioni:
* Tel 011/3490329
* Whatsapp + 39 338/7920657
* info@farmaciaaccademia.it

Dettagli

Data:
17 Settembre, 2019
Ora:
8:30 am - 7:30 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *