Per lo Sport


 

BCAA AMINOACIDI RAMIFICATI QUALITÀ KYOWA

Gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA sono tre aminoacidi essenziali Valina, Isoleucina e Leucina. I BCAA sono molecole DIRETTAMENTE utilizzabili dai muscoli nella produzione energetica diretta e nella conversione per la ricostituzione delle riserve di glicogeno.
– la sintesi proteica e quindi nel recupero
– la costruzione ed il mantenimento del tessuto muscolare
– la sintesi proteica nei muscoli e nel fegato
– rallentare la decomposizione delle proteine muscolari
– promuovere i processi di rigenerazione.
Mentre la Valina e la Isoleucina svolgono una funziona prettamente energetica.
• E E ‘ E E G ‘ d :
BCAA con rapporto 2:1:1
• AUMENTO DELL’ENERGIA E MIGLIORAMENTO DEL RECUPERO:
BCAA con rapporto 3:1:1
• G E E E PE f z b v d :
BCAA con rapporto 8:1:1
Il fabbisogno raccomandato giornaliero ammonta in totale a circa 80-90 mg/kg/die (circa 6gr/die per un individuo di 70Kg).
d z d d d v 150 -200 mg/Kg/die.
Il Ministero della Salute raccomanda un’assunzione massima di 5 g suddivisi nei 3 aminoacidi per un utilizzo continuativo che non superi le 6-8 settimane per evitare sovraccarichi.
COSA SIGNIFICA Kyowa Hakko Kirin Co., Ltd.
d z nel settore biotecnologico nella produzione in massa di amminoacidi; oggi Kyowa Ha d d d d z d d fermentati, quali gli amminoacidi e gli acidi nucleici, dedita alla creazione di nuovi valori in campo scientifico, in particolar modo nel settore dei prodotti farmaceutici e biochimici e si impegna a contribuire alla salute e al benessere dei popoli di tutto il mondo.

 

 

OXYMIX – Protezione dallo stress ossidativo

Integratore alimentare a base di estratto di Goji, Acido Alfa lipoico (Lycium Barbarum L.) bacche e.s., Vitamina C, Vitamina E, Selenio, Zinco e Vitamina B2,  che contribuiscono:
– alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (selenio, vitamina B2, vitamina C, vitamina E, zinco)
– alla normale funzione psicologica ed al buon funzionamento del sistema nervoso (vitamina B2, vitamina C)
– alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento (vitamina B2, Vitamina C)
– al benessere della pelle (zinco, vitamina B2)
– al normale funzionamento del sistema immunitario (zinco, vitamina C)

 

NATURAID energy water

 

Acqua minerale naturale ricca alla fonte di MAGNESIO e BICARBONATO, molto più concentrata di un integratore salino. Il magnesio contribuisce a:
• RIDURRE STANCHEZZA E AFFATICAMENTO FISICO E MENTALE
• NORMALE FUNZIONAMENTO MUSCOLARE
• NORMALE FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA NERVOSO
I minerali essendo presenti in forma libera sono molto più facilmente assimilabili e dunque rapidamente disponibili all’organismo, senza affaticare il corpo in una difficile digestione e consentendo quindi di destinare le energie fisiche unicamente all’attività sportiva.

 

NADH energy

L’assunzione di NADH mette a disposizione dell’organismo una maggiore quantità di energia immediatamente utilizzabile.
Studi condotti su un gruppo di atleti hanno previsto un supplemento quotidiano di 5 mg di NADH (quanto ne è contenuto in 2 chili di carne), e hanno preso in considerazione il tempo di reazione, il lavoro sviluppato, la resistenza, la forza, la qualità della prestazione, la massima capacità di ossigenazione e la capacità di concentrazione. Dopo 4 settimane si è osservato un miglioramento di tutti i parametri valutati. Inoltre assunto come supplemento alimentare il NADH può agire in modo rilevante sul sistema nervoso centrale, portando ad una stimolazione delle funzioni intellettive più elevate, fra cui l’apprendimento, la capacità di concentrazione e la memoria.

COMPOSIZIONE
20 compresse masticabili
NADH (5 mg a compressa), Maltodestrine e glucosio

MODALITÀ DI UTILIZZO CONSIGLIATA:
da 1 a 2 compresse al giorno al mattino a stomaco vuoto da lasciare sciogliere in bocca.

 

CREATABS

La creatina è un aminoacido prodotto a livello epatico, renale e pancreatico,iIl fabbisogno giornaliero di creatina è di circa 2 grammi e viene soddisfatto per un 35% dalla dieta (1g) e per l’altro 60% dalla sintesi dell’organismo. Gli effetti positivi della creatina sulla performance derivano dalla sua capacità di liberare energia nei momenti di massima richiesta metabolica. La creatina è infatti un precursore per la formazione di ATP, la principale forma di energia utilizzata dalle cellule. Rappresenta una riserva energetica rapidamente utilizzabile per il ripristino del contenuto muscolare di ATP, essendo percio particolarmente efficace per scatti o sforzi massimali o sub-massimali (dai 2 ai 30 secondi) mentre praticamente inutile per sport di lunga durata come il triathlon o la maratona.
Da questa iniziale premessa deriva che l’integrazione di creatina ha una certa utilità soltanto in caso di ridotto apporto con la dieta (vedi “dieta vegetariana”) o quando le richieste metaboliche aumentano (sforzi fisici particolarmente intensi). Ad ogni ciclo di creatina orale segue comunque un mese di astinenza.
Il muscolo ha infatti una capacità massima di immagazzinare creatina (150 mmol/kg) e più alta è la concentrazione meno il soggetto risponde a nuove integrazioni.
La produzione endogena di Creatina durante una supplementazione dietetica tende a diminuire e ritorna normale dopo un periodo variabile di sospensione dell’integrazione alimentare.

COME ASSUMERE LA CREATINA
Si consiglia un assunzione di 3 g al giorno. Fondamentale assumere creatina con molta acqua (generalmente 1 gr creatina/100 ml di acqua) e una buona quantità di zuccheri.
Deve sempre essere assunta lontano da caffeina o guaranà.

 

DEXTROTABS – ENERGIA IMMEDIATA

Compresse masticabili a base di glucosio, maltodestrine e NADH. Si consiglia l’ assunzione durante l’attività fisica per mantenere costanti i livelli di energia richiesti dall’organismo.

COMPONENTI
• MALTODESTRINE (DE 19): carboidrati digeribili velocemente e facilmente, influiendo positivamente sulla performance mantenendo elevati i livelli energetici.
E’ fondamentale utilizzare le maltodestrine corrette a seconda della disciplina praticata. Nelle fasi di endurance è corretto assumere maltodestrine a basso D.E., nelle fasi finali è consigliato assumente maltodestrine con alto D.E.
• DESTROSIO: zucchero semplice che fornisce energia a breve termine, prontamente assimilabile e facilmente digeribile.
• NADH: aumenta i livelli cellulari di ATP, mettendo a disposizione dell’organismo una maggiore quantità di energia immediatamente utilizzabile

COMPOSIZIONE
100 compresse masticabili
Maltodestrine DE19, Destrosio, NADH (1mg a compressa)

MODALITÀ DI UTILIZZO CONSIGLIATA:
1 compressa ogni 20-30 minuti nelle fasi finali dell’attività fisica. Lasciare sciogliere in bocca.

 

DRENAKOM

Drenante dei liquidi corporei, azione sulla definizione muscolare e anti-inestetismi della cellulite.

Composizione:
• CILIEGIO (Prunus Avium L.) ricco in sali di potassio, polifenoli, flavonoidi e vitamine A e C.
• RIBES NERO (Ribes nigrum L.) Contiene proantocianidine fondamentali per rinforzare i vasi sanguigni
• CENTELLA (Centella Asiatica L.) e RUSCO (Ruscus Aculeatus L.) azione protettiva sui vasi venosi, particolarmente indicata per la cura dell’insufficienza venosa cronica .
• MELILOTO (Melilotus officinalis L.) parti aeree e.f. contiene soprattutto cumarine, per assicurare il ritorno dei liquidi  verso il cuore.
• ORTHOSIPHON (Orthosiphon Stamineus Bent.) azione diuretica e depurativa molto intensa
• PILOSELLA (Hieracium pilosella L.) e VERGA D’ORO (Solidago Aurea L.) attività diuretica

MODALITÀ DI UTILIZZO CONSIGLIATA:
Diluire 20 ml in 1 l di acqua. Agitare prima dell’uso. Assumere nelle 24 ore.

Confezione: 250 ml
Codice del Ministero della Salute numero: 50662

 

DEPURKOM – PROTEZIONE E DEPURAZIONE DEL FEGATO

COMPONENTI
• CARDO MARIANO tit. all 70% in sylimarina, CARCIOFO tit. al 2,5% in ac. clorogenico e PICRORHIZA tit. al 4% in kuktina: attività protettiva sul fegato dall’attacco di sostanze tossiche, permettono inoltre una riduzione dei livelli di transaminasi, bilirubina e gamma GT.
• BOLDO tit. 0,05% in boldina favorisce la produzione di bile ed ha attività antispasmodica
• ENZYBLEND® miscela capace di resistere ad ambienti acidi, basici o neutri costituita da diversi enzimi digestivi in grado di agire su qualsiasi tipo di alimento.

MODALITÀ DI UTILIZZO CONSIGLIATA:
1 compressa dopo pranzo e una dopo cena per 15 o 30 giorni a seconda del caso. Ripetere il ciclo 2 o 3 volte all’anno.

 

 CROWNHEALTH FORCE(R)

integratore alimentare di nuovissima generazione, frutto di una ricerca universitaria brevettata, a base di estratto di cetriolo (Cucumis sativus) noto per le sue forti proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti superiori a qualsiasi integratore presente in commercio.
Inoltre non contiene né glutine né allergeni ed è privo di sostanze dopanti e steroidee, utile tanto agli sportivi amatoriali quanto ai professionisti.

La dose consigliata è da 1 (fase di mantenimento) a 4 capsule (fase acuta) al giorno.